Download e-book for iPad: Nelle mani dei mercati: Perchè il TTIP va fermato (Italian by Alberto Zoratti,Marco Bersani,Monica Di Sisto

By Alberto Zoratti,Marco Bersani,Monica Di Sisto

ISBN-10: 8830722669

ISBN-13: 9788830722668

TTIP: se lo conosci lo eviti. in step with decifrare los angeles sigla bisogna sapere l’inglese (e allora traduciamolo: Partenariato Transatlantico in line with il Commercio e gli Investimenti), ma in step with capirne il contenuto basta conoscere le imprese. Ormai quelle che contano sono le multinazionali, imprese così grandi in keeping with cui nessuna nazione contiene abbastanza consumatori da assorbire tutti i loro prodotti. in step with espandersi hanno bisogno di scorrazzare liberamente in step with il mercato-mondo in modo da collocare in ogni punto del pianeta le loro merci standardizzate. Ma l’ostacolo sono le leggi nazionali che in nome dell’ambiente, della salute, dell’occupazione pongono limiti all’andirivieni delle multinazionali e delle loro merci dannose. Ed ecco accordi come il TTIP, che hanno lo scopo di mettere los angeles museruola ai parlamenti nazionali in keeping with obbligarli a eliminare ogni regola che limiti il profitto e gli affari. Se vuoi evitare di trovarti los angeles tavola inondata di cibi Ogm, di avere ogni servizio pubblico dominato da multinazionali, di dover sborsare miliardi di euro in step with indennizzare multinazionali che reclamano i danni in line with leggi emanate a difesa del bene comune, questo è il momento di organizzarci according to dire no al TTIP.

Contiene l'appello di Alex Zanotelli contro il «Partenariato Translatlantico in step with il Commercio e gli Investimenti»

Show description

Read or Download Nelle mani dei mercati: Perchè il TTIP va fermato (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Download e-book for kindle: Bambini perduti: Quando i piccoli non hanno bisogno dei by Alberto Salza,V. Musci

I bambini, molti bambini, se non tutti, non sono quelli che crediamo. Non sono "piccoli uomini incompleti" o "adulti in potenza", ma una società-cultura a sé stante, con caratteristiche autonome da quella dei grandi. Dalle desolazioni africane alle nostre città, passando in line with gli slum e i campi rom, emerge un dato costante e inquietante: ragazzi e ragazze tendono sempre più a fare da soli, advert autorganizzarsi e, soprattutto, a non fidarsi di questi adulti.

Download e-book for kindle: Nessuno ascolta il colonnello (Sociologia militare) (Italian by Ana Maria Forero Angel

Come percepiscono il conflitto interno, l. a. "guerra civile colombiana", coloro che l. a. vivono e los angeles combattono in prima character? Nello sforzo doloroso di osservare da vicino l'esercito, il quantity presenta frammenti contraddittori, dal cui accostamento emerge l'immagine inconsueta, complessa e articolata di una nazione in stato di emergenza permanente.

Download e-book for kindle: La costruzione del capitale fiduciario. Motivazione, by Gaetano Fausto Esposito,Pietro Spirito

Una spiegazione dello sviluppo in controtendenza rispetto alle tesi dominanti, che attribuisce un ruolo primario al processo di accumulazione del capitale fiduciario e focalizza l’attenzione sul ruolo dell’imprenditorialità e degli spazi di libertà. Un testo according to quanti – studiosi, opinion chief e coverage maker – sono impegnati a costruire un modo nuovo di progettare le politiche di sviluppo, più attento alla socialità e ai valori umani.

Get Lettera agli italiani: Per quelli che vogliono farla finita PDF

Un racconto ironico e passionale, storico e meta sico sull’Italia presente e assente. Un viaggio tra storia e politica, dress e carattere, bellezza e brutture, alla ricerca di una visione dell’Italia e di un’identità smarrita. Comizio d’amore. Voglio bene all’Italia anche se mi fa male vederla così.

Additional resources for Nelle mani dei mercati: Perchè il TTIP va fermato (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Nelle mani dei mercati: Perchè il TTIP va fermato (Italian Edition) by Alberto Zoratti,Marco Bersani,Monica Di Sisto


by Steven
4.0

Rated 4.95 of 5 – based on 8 votes